Mi presento
Mi chiamo Giorgio Mulas e sono nato nel 1973 a Cagliari, sotto il segno del toro.
Mia madre era una biologa e mio padre un professore delle scuole medie con una passione per le escursioni e l’archeologia. Ho iniziato a partecipare alle loro missioni esplorative già dentro la pancia di mamma.
Sono cresciuto e ho vissuto a Cagliari fino all’età adulta; durante le mie settimane, ogni volta che il tempo, tra esami e hobby me lo consentiva, lasciavo tutto per immergermi nel silenzio e nella quiete della Laguna del Molentargius o del promontorio della Sella del Diavolo. I fine settimana invece diventavano delle escursioni alla scoperta di angoli nascosti di questa piccola grande isola chiamata Sardegna. Nei suoi paradisi è maturata la mia passione per la biologia, materia in cui mi sono laureato nel 2001 specializzandomi in ecologia e negli impatti ambientali delle attività umane.
Nel 2003 ho conseguito i brevetti di aiuto istruttore per la scuola speleologica di cui facevo parte, la qualifica DAE di secondo livello e di guida escursionistica ambientale ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n° 4 (G.U. n 22 del 26 – 1 – 2013). Risulto per cui iscritto all’albo regionale Sardegna delle guide escursionistiche ambientali con il numero 470.
Dopo queste esperienze ho lavorato nelle Alpi francesi in località “Les Deux Alpes”, vero tempio delle attività outdoor in Europa e successivamente sono tornato in Sardegna per fare esperienza in alcune strutture alberghiere ogliastrine.
Nel 2006 a Roma e Milano ho approfondito le interessanti tematiche turistiche seguendo il master “Imprenditoria e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile”.
Nel 2013 mi sono trasferito in Ogliastra, uno dei posti naturalistici più belli di questa meravigliosa isola in cui posso dare voce alla mia passione per l’escursionismo e le attività outdoor. Vivere quotidianamente questo territorio mi ha dato la possibilità di scoprire molti dei suoi luoghi più segreti dove si può rivivere la sensazione del profondo contatto con la natura e ritrovare quella armonia che la frenesia della città ti nega.
Sono socio LAGAP con il numero di tessera 632 dal 2021.
Sono attivo nella promozione del turismo sostenibile e responsabile in Ogliastra come socio fondatore del CLUB MY OGLIASTRA e sono parte del direttivo.
Nel 2021, avendo determinate caratteristiche, ho ricevuto un piccolo finanziamento ambito 2 TURISMO SOSTENIBILE intervento aiuti alle start up intervento 19.2.1.6.2.2.1.5 bando 24941 annualità 2019
con il quale ho anche finanziato questo sito.
Mission
La mia missione: dedicarmi ai viaggiatori che hanno come meta il vivere ogni singolo passo della loro esperienza esplorativa in questo magnifico mondo.
Se sei un viaggiatore che nelle sue mete turistiche ama attraversare le terre in modo lento, ascoltandole, assaporandole, respirandole e oggi hai scelto di esplorare l’Ogliastra, ti posso accompagnare per scoprire i segreti di questa regione storica della Sardegna, definita fin dall’antichità l’isola nell’isola. La terra che parla a tutti i sensi!
L’Ogliastra è circondata da antiche montagne piene di segreti che rispecchiano le loro sagome in un mare azzurro, offrendo panorami che tolgono il fiato. Natura che incastona nel suo cuore verde e roccioso le vestigia del mitologico e ancora criptico popolo nuragico. E’ l’isola nell’isola che ancora pulsa di ancestrali tradizioni grazie a chi la abita, a chi ne ha disegnato la storia, a chi ne traccia la cultura sapendo di vivere in un paradiso!